Posted on

La lingua italiana è parlata da circa il 2,7% della popolazione totale, di cui fa parte per il 14% nell’Unione Europea; è una lingua nota come sentimento o romanico. Come indicato da Wikipedia, Dante Alighieri un artista italiano significativo fu l’individuo che alla fine riorganizzò l’italiano in quanto si unì al gergo siciliano e fiorentino attraverso le sue opere e formalizzò quella che avrebbe potuto diventare la norma e la lingua ufficiale dell’Italia. Dato che era una lingua ottenuta e percepita da italiani completamente istruiti. È ancora fino ad oggi accreditato per ‘aver reso’ la lingua italiana la principale autorità.

Fino all’arrivo di Dante non c’era una lingua italiana essenziale e precisa, ogni luogo o città aveva il suo gergo. Le aree urbane erano note per essere città-stato e quindi la varietà dell’italiano espresso verbalmente in dette comunità urbane aveva una propria varietà di lingua. Ci sono ancora varietà da zona a distretto in Italia, tuttavia la lingua standard dell’italiano è attualmente utilizzata da gran parte dell’Italia. Inoltre, nonostante il fatto che le scuole furono dichiarate obbligatorie nel 1861, fu solo nel 1923, oltre 50 anni dopo, che l’ignoranza fu divisa. Numerosi giovani nelle regioni meridionali e rurali non venivano espulsi dalla scuola, ci sarebbero voluti più di 70 anni prima che il 90% dei bambini ricevesse una formazione.

La lingua italiana settentrionale fu influenzata dalla presentazione dei poeti francesi da parte della Franco-Occitania nel medioevo. Le Valli occitane sono un luogo nelle Alpi meridionali d’Italia. L’italiano deriva dalla lingua latina volgare (la lingua dei cittadini di tutti i giorni) con un solido impatto germanico. Sono ancora numerose le lingue presenti in Italia oggi. Ogni area in realtà proclama la loro proprio come la vera lingua italiana. L’impatto latino è diventato meno particolare nelle occasioni attuali; Il latino era la lingua degli italiani informati. L’italiano è la lingua più vicina al latino nel suo gergo.

Negli Stati Uniti la più numerosa popolazione di lingua italiana (con un conteggio di 1 milione. Secondo la valutazione del 2000) si trova in 5 aree urbane uniche, dove New York vince davanti al gruppo con quasi una porzione del numero totale. L’italiano è la quinta lingua più regolare del pianeta, dopo inglese, spagnolo, francese e tedesco

Se hai intenzione di visitare l’Italia in un’escursione, imparare la lingua italiana può solo migliorare il tuo soggiorno. Il parroco di formazione di Mussolini Giovanni Gentile presentò la Riforma Gentile nelle scuole italiane nel 1923. Il cambiamento oltre ad altre cose; abrogò tutti i dialetti sconosciuti dalle scuole. Di conseguenza ci sono ancora molti dei più consolidati, che non comunicano in nessun dialetto sconosciuto.

Inoltre, sebbene sia la lingua inglese che quella francese siano oggi educate nelle scuole italiane, può forse farti sfruttare al meglio la tua fuga nel caso in cui tu possa parlare e comprendere anche l’età più esperta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *