Learning Days

In collaborazione con

I Learning Days sono seminari gratuiti per informare i giovani sulle prospettive di un mercato del lavoro in evoluzione e per fornire loro indicazioni di carattere pratico su come costruire il proprio futuro professionale.

I destinatari dell’iniziativa sono giovani in uscita dal mondo universitario o scolastico che vogliano apprendere strumenti e modalità innovative per il loro ingresso nel mondo del lavoro e adulti che abbiano voglia di rimettersi in gioco apprendendo skill utili per affrontare nuove sfide lavorative. In generale, i Learning Days sono aperti a tutti coloro che abbiano voglia di apprendere abilità utili per incrementare la loro occupabilità in un contesto informale, ma altamente qualificato.

Lo spirito dei Learning Days è quello di coinvolgere i partecipanti in una riflessione sul proprio ruolo in un nuovo mercato del lavoro in cui ciò che funziona è soprattutto una diversa attitudine. Il format dell’evento prevede l’intervento di testimonial che, condividendo la loro storia personale e professionale, siano di esempio rispetto al tema del seminario. Segue un approfondimento attraverso l’interazione con l’audience gestita da un moderatore.

Tutti i seminari sono a numero chiuso per un massimo di 40 partecipanti, hanno la durata di 3 ore e si svolgono presso la Sala Biblioteca della Fondazione Giacomo Brodolini, Via Barberini 50 a Roma.


Attività in corso:

05 Luglio 2012, ore 15.00 - Personal Branding

16 Luglio 2012, ore 15.00 - Social Media e Community Manager

07 Settembre 2012, ore 15.00 - Imprenditori dell’Innovazione

17 Settembre 2012, ore 18.00 - Innovazione Sociale

I promotori

FGB Learning

Il dipartimento di formazione della Fondazione Giacomo Brodolini, nato per trasferire al mercato gli oltre 40 anni di attività di ricerca della Fondazione su temi legati al mondo del lavoro ed alla sua evoluzione.

La sua missione è contribuire al progresso sociale informando e preparando i lavoratori di oggi e i futuri attraverso un’offerta formativa qualificata e di avanguardia.

ItaliaCamp

ItaliaCamp promuove e sostiene l’innovazione sociale e lo sviluppo di nuove risposte a domande reali, lavorando per colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione. Il suo obiettivo è quello di contribuire attivamente allo sviluppo di una diversa coscienza partecipativa, attraverso un nuovo modello di coinvolgimento delle persone; individuare e sostenere la formazione di nuove leadership individuali e collettive che possano lavorare concretamente per il bene del Paese; e promuovere idee che mettano al centro il cittadino, nel rispetto dei principi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

 

Per iscriversi

La partecipazione a ciascun seminario è gratuita e limitata a 40 persone. Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriverti compila il modulo CONTATTACI e aspetta una e-mail di conferma dalla segreteria organizzativa.

Per informazioni learningdays@fgblearning.it